martedì 18 marzo 2014

bio-oil

bio-oil

21 febbraio 2014 alle ore 16.26
Buongiornooooo amici
ecco che parliamo di un prodotto per il corpo ed è Bio-oil, “eletto prodotto dell’anno 2013″ dai consumatori.


E’ un prodotto relativamente nuovo per l’Italia, ma nel mondo ha già ricevuto 85 premi nell’ambito della dermocosmesi. Il titolo di prodotto dell’anno nella categoria cura del corpo, è stato assegnato da una giuria di 12.000 consumatori.

Lo sto usando da troppo poco tempo per poter dare un giudizio definitivo, anche perché sul foglietto illustrativo è scritto che va usato per almeno tre mesi: pertanto le  mie due settimane di test non hanno ancora un grandissimo valore, ma volevo esprimere comunque le prime impressioni.Lo sto usando su consolidate smagliature. Spero che abbia effetto e se sarà così tra tre mesi ve lo dirò. La sua efficacia comunque è stata dimostrata da 14 studi clinici documentati sul sito: www.bio-oil.com. Attualmente posso dirvi che ha un odore gradevole e si assorbe molto facilmente grazie a un componente speciale che è il PurCellin Oil  che permette di rendere la pelle più morbida, levigata, nutrita e senza sgradevoli tracce d’unto, a differenza di alcuni oli presenti sul mercato.

I suoi ingredienti principali sono la vitamina E, gli oli naturali di calendula, lavanda, rosmarino e camomilla ed è stato studiato appositamente per essere usato su viso e corpo per combattere o migliorare l’aspetto delle smagliature, delle cicatrici, del colorito non uniforme della pelle, ma anche la pelle disidratata e il suo invecchiamento.Insomma un prodotto che sulla carta sembrerebbe avere molti vantaggi se applicato costantemente due volte al giorno nella zona interessata  per un periodo continuativo di almeno 3 mesi. In gravidanza è consigliato a partire dal secondo trimestre non prima, per prevenire le smagliature nelle zone più soggette alla loro comparsa, come pancione, seno, fianchi e cosce.In  estate Bio-Oil viene consigliato anche per migliorare macchie e imperfezioni del colorito della pelle dovuta a cambiamenti ormonali o per una eccessiva esposizione al sole. Anche in questo caso va usato due volte al giorno massaggiando le zone interessate con la punta delle dita e movimenti circolari.Stesso massaggio anche per combattere le rughe del volto.Può essere usato per contrastare la secchezza della pelle come ad esempio dopo una giornata al mare, dopo la piscina o semplicemente dopo un bagno o una doccia.
Ecco gli ingredienti di Bio-Oil di cui potete verificare l’azione sul sito INCI. Il primo ingrediente è il Paraffinum Liquido che è un derivato del petrolio.
Piante
Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula)Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda)Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino)Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla)
Vitamine
Retinyl Palmitate Tocopheryl Acetate (Vitamina E)
Base oleosa
Paraffinum Liquidum TriisononanoinCetearyl Ethylhexanoate Isopropyl MyristateGlycine Soja OilHelianthus Annuus Seed OilBHTBisabolol
Fragranza (Rosa)
Alpha-Isomethyl Ionone Amyl Cinnamal Benzyl Salicylate CitronellolCoumarinEugenolFarnesolGeraniolHydroxycitronellalHydroxyisohexyl 3-Cyclohexene CarboxaldehydeLimoneneLinalool
Colore
Arancione: CI 26100 (Red 17)Rosa: CI 26100 (Red 17) e CI 60725 (Violet 2)

Secondo l’azienda produttrice, il profilo tossicologico, la struttura chimica, la concentrazione dei singoli ingredienti e  il loro livello totale di utilizzo giornaliero, rendono Bio-Oil un prodotto senza restrizioni d’uso.
ringrazio l'azienda "Chefaro" per avermi dato la possibilità di provarlo e vi invito a visitare il sito http://www.chefaro.it/azienda/


Nessun commento:

Posta un commento