martedì 18 marzo 2014

Caffè Molinari

Caffè Molinari

28 febbraio 2014 alle ore 16.45


Buonasera…..vi presento la “Caffè Molinari Spa” un’Azienda che svolge, nella Sua sede di Modena, un’attività di Torrefazione che offre una vasta gamma di prodotti che và dal classico caffè al più innovativo caffè Bio, dal caffè decaffeinato a quello aromatizzato, dalle cialde alle tisane, otre a una vasta scelta di accessori e complementi: tazze, bicchieri e bar-dressing personalizzati, macchine per caffè .
La “Caffè Molinari” è un’Azienda che nasce nel 1804 a Modena come ditta commerciale “Giuseppe Molinari" che si sviluppa nel settore alimentare, nel 1880 diventa fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari", nel 1911 apre il primo "Bar" Molinari, distinguendosi dai più tradizionali "Caffè" dell'epoca, per poi nel 1944 sviluppare l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè. Oggi la Caffè Molinari è un’Azienda che grazie all’associazione della tradizione con le nuove tecnologie di confezionamento e alla continua attenzione alla soddisfazione dei clienti, offre una qualità di prodotti con uno standard molto elevato che gli ha permesso di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.

L’azienda mi ha gentilmente offerto la possibilità di degustare due dei suoi prodotti, entrambi eccezionali, ed un opuscolo con piccoli racconti:


Caffè Molinari Sweet Break Macinatura adatta per macchine Moka e Filtro. Confezione da 250 gr.è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, che si unisce al sapore del Cioccolato e della Nocciola. È un caffè goloso, dolce, piacevole anche non zuccherato, dal profumo particolare. Si avverte tantissimo il gusto prelibato del cioccolato. Ottimo per un momento sfizioso della giornata accompagnato con un piccolo cioccolatino per i più golosi.


Caffè Molinari BIO 100% Arabica da Agricoltura Biologica - Equo e solidale. Macinatura adatta per macchine Moka e Filtro. Confezione da 250 gr. unisce il gusto di un ottimo caffè italiano all'attenzione verso un consumo etico e consapevole, rispettando il prodotto e l’uomo che lo coltiva. Proviene per la maggior parte da centro e sud America e viene coltivato con metodi biologici che ne preservano l'aroma inconfondibile e ne garantiscono la freschezza e la bontà di un prodotto di qualità superiore E’ un caffè pregiato che ha una tostatura non troppo intensa, un’ aroma molto gradevole non troppo forte. Ottimo in qualsiasi momento della giornata.


Entrambi i pacchi sono dotati di valvola, il Caffè viene confezionato in questi sacchetti appena tostato e macinato  proseguendo così la maturazione nei propri aromi, salvaguardando la purezza e la freschezza originaria del gusto.


Nel sito trovate un'area dedicata allo shop dei  prodotti di Caffè Molinari, questo il link http://www.1808.it/it/

Questo il link di Caffè Molinari
http://www.caffemolinari.com/it/

Questa la pagina di facebook
https://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Molinari/204479769634146?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento