venerdì 28 marzo 2014

Gin Girò




Care amiche e amici oggi vi parlo del GIN GIRO’, il gin che viene direttamente da Barcellona, ed è proprio in questa terra che nel 1930 nasce nell’antica distilleria Pedro Giro il GIN GIRO’, un liquore unico, di alta qualità, e con una lunga tradizione, ricavato distillando i migliori grani di cereali, come frumento ed orzo, in cui viene messo a macerare una miscela di erbe, spezie, piante e radici, tra cui le bacche di ginepro che ne caratterizzano il profumo e il gusto!!!  

questo Gin rappresenta la perseveranza, la tradizione e la qualità di un prodotto di livello, con classe e di carattere proprio. La sua colorazione è limpida, cristallina ha un profumo intenso e fragrante, prevalgono le note di ginepro, di coriandolo e un po’ di zenzero e la sua gradazione alcolica è sui 37,5°.

Come ben sapete il gin si presta ad essere gustato liscio o come ingrediente base per la preparazione di molteplici cocktails ed aperitivi…



vi lascio un pò di ricette:



Martini dry

RICETTA:5-6 cubetti di ghiaccio1/2 parte di vermouth dry3 parti di ginun'oliva verde ed una strisciolina di scorza di limone per decorare.





PREPARAZIONE:Mettete i cubetti di ghiaccio nel mixing glass.Versatevi vermouth, gin e mescolate energicamente (non shakerate).Poi filtrate il tutto in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata.Servite con un'oliva verde ed una strisciolina di scorza di limone.




Sapphire martini

RICETTA:2 cubetti di ghiaccio 2 parti di gin 1/2 parte di blu curacao una ciliegina rossa





PREPARAZIONE:Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker.Versatevi gin, blu curacao.Shakerate e filtrare in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata; aggiungere una ciliegina per decorare.




Gin cup

RICETTA:3-4 cubetti di ghiaccio3 rametti di menta1 cucchiaino di sciroppo di zuccheroSucco di 1/2 lime3 parti di gin





PREPARAZIONE:Mettete la menta e lo sciroppo di zucchero in un tumbler piccolo e mescolate.Aggiungete il ghiaccio tritato, succo di limone, gin e mescolate fino a raffreddare il bicchiere. Decorate con un rametto di menta.




Ringrazio  pertanto l’Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a mettere un bel LIKE alla loro pagina








Nessun commento:

Posta un commento